Orsaraweb

LOVE IS THE ENGINE OF THE WORLD

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Ultim'ora dal mondo

Welcome to JA Rave

E-mail Stampa PDF

C’erano anche i 20 elementi della Fanfara di Orsara di Puglia, domenica 8 giugno, tra gli ottantamila bersaglieri che hanno celebrato il raduno nazionale di Asti. La formazione orsarese ha aperto il cosiddetto “sfilamento” dei gruppi provenienti dalla Puglia davanti al capo di Stato Maggiore della Difesa, ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, al sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi, che ha portato il saluto del governo, oltre al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, il generale Claudio Graziano. Negli stessi giorni, la Fanfara dei Bersaglieri di Orsara e il sindaco Tommaso Lecce sono stati ospiti di San Mauro Torinese, la città che ospita la più grande comunità orsarese del Nord Italia e che da qualche anno ha stretto un patto di amicizia con Orsara di Puglia.

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Giugno 2014 19:12 Leggi tutto...
E-mail Stampa PDF

 

Si svolgerà sabato 28 e domenica 29 giugno, a Orsara di Puglia, la ventisettesima edizione della Festa del Vino e di Geo, la Galleria Enogastronomica Orsarese. Il programma di quest’anno, oltre alle degustazioni e ai concerti che riempiranno di sapori e di musica le strade e le piazze del paese, prevede una serie di attività a cura delle associazioni che collaborano all’organizzazione dell’evento. Si potrà partecipare a lezioni di tiro con l’arco, visite guidate, laboratori sulla panificazione, escursioni naturalistiche, laboratori di gastronomia e pasticceria. Nei due giorni della Festa del Vino, inoltre, si svolgerà la seconda edizione del concorso sulle eccellenze delle produzioni “made in Orsara” e un momento di dibattito sul futuro e la qualità del vino e dei prodotti agroalimentari di Capitanata. Sono stati predisposti dei pacchetti turistici per i visitatori che vorranno pernottare a Orsara.

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Giugno 2014 22:28 Leggi tutto...
E-mail Stampa PDF

A seguito delle ultime disposizioni Ministeriali, si informa che il Comune di Orsara di Puglia non ha deliberato le aliquote TASI (Tassa sui servizi indivisibili) per l'anno 2014, pertanto per la scadenza del 16 giugno non è dovuto alcun importo.

Al momento, salvo ulteriori interventi normativi o proroghe, il termine per il versamento dell'acconto TASI 2014  è fissato al 16 settembre 2014.

Avviso TASI

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Giugno 2014 18:50
E-mail Stampa PDF

IL PAGAMENTO DELL'I.M.U. 2014 DEVE ESSERE ESEGUITO IN DUE RATE:

  • LA PRIMA RATA ENTRO IL 16 GIUGNO 2014
  • LA SECONDA RATA ENTRO IL 16 DICEMBRE 2014.

ATTESO CHE IL CONSIGLIO COMUNALE NON HA ANCORA DELIBERATO IN MATERIA DI IMU- TASI E TARI, ALLA SCADENZA DEL 16 GIUGNO VA VERSATO SOLO L'ACCONTO DELL'IMU CON LE ALIQUOTE D'IMPOSTA IN VIGORE NELL'ANNO 2013.

Avviso IMU 2014

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Giugno 2014 18:36
E-mail Stampa PDF

“Siamo contenti e orgogliosi per Marialuigia Cericola, la nostra compaesana che ha partecipato al concorso Miss Rossonera 2014 facendosi onore”. Lo ha dichiarato il sindaco di Orsara di Puglia, Tommaso Lecce, commentando l’esito del concorso di bellezza che ha visto protagonista Marialuigia Cericola, giovanissima ragazza orsarese. L’aspirante modella, nata a Orsara di Puglia 22 anni fa, si è classificata tra le 20 finaliste, vedendosi assegnare l’ambita fascia di Miss Comete Gioielli.

Sono moltissimi gli orsaresi che hanno sostenuto la loro compaesana nelle votazioni online del concorso Miss Rossonera. Marialuigia Cericola ha una fanpage su facebook e oltre 1.500 sostenitori sul proprio profilo personale del social network più utilizzato.

Ha un modo sobrio ed elegante di proporsi, uno stile apprezzato dalla giuria e da quanti hanno assistito alle fasi finali di Miss Rossonera.

“Il comparto della moda – ha detto Tommaso Lecce – è uno di quelli grazie ai quali si riescono ancora a esprimere le migliori capacità creative e l’innovazione del ‘made in Italy’. Marialuigia è giovane, bella, determinata e ha le idee chiare. A lei e alla sua famiglia vanno i miei complimenti, le congratulazioni del Comune di Orsara di Puglia e il nostro sostegno affinché continui a impegnarsi, a lavorare con professionalità e dedizione per riuscire a realizzarsi come giovane donna e come professionista”.

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Giugno 2014 18:28 Leggi tutto...

Risorse