Orsaraweb

LOVE IS THE ENGINE OF THE WORLD

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Notizie

167

  • PDF

Sono cominciati gli interventi di consolidamento e messa in sicurezza della zona 167, a Orsara di Puglia, nell’area interessata da fenomeni di dissesto idrogeologico. I lavori sono finanziati grazie a un progetto che ha ottenuto fondi pari a circa 700 mila euro. “In questi giorni, in paese sono aperti diversi cantieri”, ha spiegato il sindaco Tommaso Lecce. L’area oggetto di intervento è posta a ridosso del centro storico, nel quartiere della 167, un rione che negli ultimi anni ha visto susseguirsi una lunga serie di interventi per migliorare i servizi, potenziare la pubblica illuminazione, implementare nuove strutture. Nella stessa zona, è sorto il Parco Pubblico San Mauro Torinese, attivo e fruibile ormai da diversi anni. “La logica che sta guidando l’azione amministrativa è quella di migliorare la qualità della vita, il decoro urbano, la fruibilità e la connessione tra centro storico e periferie”, ha aggiunto il primo cittadino. Il Comune di Orsara di Puglia ha ottenuto recentemente altri finanziamenti per completare la riqualificazione della 167.

Leggi tutto...

Programma della 29esima edizione della Festa del Vino

  • PDF

Ora è ufficiale il programma della 29esima edizione della Festa del Vino. Sabato 25 giugno, il percorso dei sapori con vini bianchi, rosati, rossi e spumanti comincerà alle 20 e darà modo, ai partecipanti, di gustare 8 vini di 7 diverse cantine accompagnati dalle tipicità preparate da altrettante realtà della ristorazione orsarese. Il clou della manifestazione sarà in serata, ma le attività della Festa del Vino prenderanno il via già dal mattino, con l’apertura dell’Info Point alle ore 10 e le visite guidate che prevedono 4 momenti: alle 10:30, 12.30, 17 e infine alle 19.

Leggi tutto...

29esima edizione della Festa del Vino

  • PDF

Visite guidate, momenti di dibattito, percorso enogastronomico e spettacoli: offrirà tutto questo, e molto altro, la 29esima edizione della Festa del Vino e della Geo-Galleria Enogastronomica Orsarese, che segna ufficialmente l’inizio degli eventi estivi nel “paese dell’Orsa”. La manifestazione è in programma sabato 25 giugno, con attività dal mattino a sera inoltrata. L’apertura della galleria, che avverrà in serata, sarà preceduta dalle visite guidate del mattino e da un convegno nel pomeriggio con l’arrivo di importanti ospiti e relatori. Il programma dettagliato sarà ufficializzato nei prossimi giorni. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Orsara, con l’importante contributo di impegno e di idee messo in campo dai giovani dell’associazione coordinati dal presidente Andrea Terlizzi.

Leggi tutto...

Incontro con l’Asparago

  • PDF

E’ tutto pronto per la sedicesima edizione de “L’Incontro con l’Asparago”, manifestazione che si terrà nel centro storico di Orsara di Puglia domenica 12 giugno. L’evento sarà aperto alle ore 20 dai saluti di Michele De Palma, presidente di Terre Ospitali Monti Dauni; Giorgio Mercuri, presidente della Cooperativa Giardinetto; e Biagio Dedda, responsabile di Slow Food. Subito dopo, prenderanno il via le degustazioni enogastronomiche in Largo San Michele, dove si svolgerà anche il cooking show di Peppe Zullo, cuoco orsarese conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Nel Cortile di Palazzo Baronale si terrà l’esposizione dei prodotti artigianali del territorio. Alle 21, invece, è previsto il grande concerto dei Cantori di Carpino.

Leggi tutto...

Orsara, bilancio in attivo

  • PDF

Bilancio consuntivo in attivo grazie a contenimento dei costi e al recupero dell'evasione. Conto preventivo 2016 in pareggio: niente aumento delle imposte, manovra da 16 milioni

Il Consiglio comunale di Orsara di Puglia ha approvato il bilancio consuntivo 2015 e il bilancio preventivo 2016. Il conto consuntivo presenta un “tesoretto”, un avanzo di amministrazione di 501.723,31 euro. “Si trattava di uno snodo fondamentale”, ha dichiarato il sindaco di Orsara, Tommaso Lecce. “Voglio ringraziare la minoranza per il contributo fornito e per l’atteggiamento costruttivo dimostrato in aula”.

Leggi tutto...