Orsaraweb

LOVE IS THE ENGINE OF THE WORLD

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Ultim'ora dal mondo

Welcome to JA Rave

E-mail Stampa PDF

La bellezza e la cultura, nel 2015, saranno il filo rosso che unisce l’Italia al Venezuela. Così, da Orsara di Puglia ci presentano Marialuigia Cericola modella orsarese scelta come ‘madrina Italo-Venezuelana’ dall’Associazione per la Cooperazione Italo-Venezuelana.
Marialuigia ha 23 anni, un sorriso meraviglioso e una passione per il mondo dello spettacolo e della moda.

“Sono onorata e orgogliosa di essere stata individuata come madrina per favorire iniziative di amicizia e collaborazione tra l’Italia e il Venezuela - ha dichiarato Marialuigia.

Marialuigia rappresenterà la bellezza italiana in Venezuela e collaborerà alle iniziative utili a creare maggiori occasioni di cooperazione tra i due Paesi. Il 2015 è iniziato come meglio non poteva per la giovanissima modella: Marialuigia sarà protagonista alla Settimana della Moda di Milano, all’apertura dell’Expo Festival del Cinema a Monte Carlo e, fino al 2016, per lei, c’è già un fitto calendario di impegni che la porteranno, tra le altre cose, alle selezioni di Miss Italia e Miss Mondo. Il lavoro svolto nel 2014 sta creando i presupposti per un grande futuro. Marialuigia, lo scorso anno, è stata eletta Miss Comete Gioielli e Miss Diva per il Cinema. 
“Sto cercando di migliorarmi, di imparare, ed è per questo che frequento l’Accademia Nuovo Cinema-Attori Italia e il Centro di produzione teatrale di Milano. In ogni progetto cerco di portare la mia volontà di crescere come professionista e l’orgoglio della mia terra”.

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Febbraio 2015 21:51
E-mail Stampa PDF

La cometa Lovejoy inizia a dare spettacolo nel cielo di gennaio: si può osservare ad occhio nudo, immagini straordinarie

 La cometa C/2014 Q2 Lovejoy è una cometa di lungo periodo del Sistema Solare, ed è la quinta scoperta da Terry Lovejoy il 17 agosto 2014  nella costellazione meridionale della Poppa, utilizzando un telescopio Schmidt-Cassegrain con apertura di 20 cm.All’inizio di dicembre 2014 la cometa ha raggiunto magnitudine 7,4 e si è iniziata ad osservare bene nei giorni di Natale; adesso ad inizio 2015 ha raggiunto una luminosità compresa tra magnitudine 4 e 5 e adesso sarà una delle comete più luminose visibili dall’emisfero settentrionale quando domani, mercoledì 7 gennaio transiterà a 0,469 UA (70.200.000 km) dalla Terra trovandosi alla minore distanza, e venerdì 9 attraverserà l’equatore celeste, divenendo osservabile con maggior facilità dall’emisfero settentrionale della Terra. Raggiungerà poi il perielio il 30 gennaio 2015, ad una distanza di 1,29 UA dal Sole.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Gennaio 2015 00:12 Leggi tutto...
E-mail Stampa PDF

Sui Monti Dauni, anche Orsara di Puglia si prepara ad accogliere l'arrivo dei Re Magi. Martedì 6 gennaio si replicherà la rappresentazione del Presepe Vivente dei sapori e dei mestieri. Dalle 17.30 alle 20.30, l’Abbazia e la Grotta di San Michele torneranno a essere animate da figuranti in abiti d’epoca, massaie, artigiani, giovani pastori e gestori delle locande. L’ambientazione è tra le più suggestive, poiché le scene della nascita di Gesù e le botteghe della città di Betlemme sono collocate nell’Abbazia dell’Angelo, imponente complesso monumentale all’interno del quale si trovano ben due grotte naturali. In una delle due grotte, quella più esterna, è stata ricostruita la scena della Natività. Il viale interno al complesso, invece, accoglie le botteghe artigiane e quelle in cui i visitatori possono degustare dolci e tipicità della tradizione orsarese.

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Gennaio 2015 17:55 Leggi tutto...
E-mail Stampa PDF

B U O N     N A T A L E

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Dicembre 2014 17:57
E-mail Stampa PDF

Il poeta Giuseppe Palladino dedica questa poesia a tutti gli operatori del Pronto Soccorso degli OORR di Foggia, in occasione delle festività natalizie.

 

NATALE   SPECIALE

 

Proviamo a guardarci dentro

ora siamo grandi

lo possiamo fare

e questo Natale ci aiuta a pensare.

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Dicembre 2014 11:35 Leggi tutto...

Risorse