Orsaraweb

LOVE IS THE ENGINE OF THE WORLD

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Ultim'ora dal mondo

Welcome to JA Rave

E-mail Stampa PDF

“E’ un vero artigiano italiano, una sicurezza che chiede fedeltà”. E’ così che Alain Elkan, giornalista e scrittore, definisce il suo amico nella prefazione di  “Michele Mescia, ‘U Cusetore”, il libro-intervista con cui Emanuele Franzoso racconta la meravigliosa storia di un orsarese “adottato” da Torino per il suo purissimo talento. Quell’orsarese è Michele Mescia e sarà presente anche lui oggi, sabato 2 agosto, alle ore 18, nel Cortile di Palazzo Baronale a Orsara di Puglia, per la presentazione del volume che racconta la sua storia. Il libro, ad aprile di quest’anno, è stato già presentato a Torino. In quella occasione, Massimo Gramellini, scrittore e vicedirettore de La Stampa, spiegò che “Michele Mescia non ha mai smesso di alimentare il fuoco della passione e del suo talento”.

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Settembre 2014 23:30 Leggi tutto...
E-mail Stampa PDF

L’Orsara Jazz, da martedì 29 luglio a domenica 3 agosto, è pronto a celebrare la sua venticinquesima edizione, un quarto di secolo per il festival jazz più longevo della Puglia. Per 6 giorni e 6 notti, il Festival offrirà concerti, seminari, attività divulgative, conferenze e interazioni fra differenti espressioni artistiche. Tra gli ospiti dell’edizione 2014 ci sono Emanuele Cisi, Joe Magnarelli, Rachel Gould, Antonio Ciacca, Joseph Lepore, John Riley, Michele Corcella, Swing Brosse System e Lucio Ferrara.

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Settembre 2014 23:50 Leggi tutto...
E-mail Stampa PDF

Trasformare le principali vie del centro urbano in un grande “centro commerciale” all’aperto: è questo il progetto dell’Acao, l’Associazione Commercianti e Artigiani Orsaresi, che la Regione ha valutato e ammesso a finanziamento come il migliore di tutta la Puglia. L’Acao unisce 30 attività commerciali di Orsara. Il finanziamento ottenuto permetterà l’installazione di un impianto di videosorveglianza in tutti i negozi e le botteghe che hanno aderito all’iniziativa. Sarà realizzato un portale web che aiuterà commercianti e artigiani a promuovere la propria offerta. Ogni azienda avrà uno spazio sul sito. Grazie ai fondi ottenuti, sarà allestita una “via dello shopping”. L’Acao, inoltre, avvierà una campagna di comunicazione per dare visibilità alle proprie iniziative che saranno promosse anche attraverso il mezzo televisivo. Il progetto è stato redatto e curato da Manlio Anzivino, con l’importante contributo di Elisabetta Zaccari, ex presidente del sodalizio, e di tutti i soci Acao.

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Settembre 2014 23:42 Leggi tutto...
E-mail Stampa PDF

Musica, arte, sport, cinema e sapori: “Made in Orsara”, il programma dell’agosto orsarese, è pronto a offrire un mese di eventi che animeranno il paese. Inizio in grande stile con la venticinquesima edizione di Orsara Musica Jazz Festival, che dal 29 luglio al 3 agosto sarà caratterizzato da seminari, concerti e jam session. Sabato 2 agosto, alle ore 18, il cortile di Palazzo Baronale ospiterà la presentazione di “Michele Mescia, u’ cusetore”, il libro che racconta la storia del grande sarto orsarese. Doppio appuntamento il 4 agosto: alle ore 15, Laboratorio di Burattini nell’auditorium comunale; alle ore 21, in piazza Municipio, lo spettacolo “Giambabbeo” della compagnia teatrale “Muli e Mulini” in collaborazione con “La Settimana Allegra”. Il 5 agosto è il programma il concerto musicale per celebrare la festa in onore della Madonna della Neve.

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Settembre 2014 23:41 Leggi tutto...
E-mail Stampa PDF

C’è tanta gioventù nel “motore” della 27esima edizione della Festa del Vino. Nella macchina organizzativa dell’evento, che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 giugno, un ruolo e un contributo di assoluto rilievo spetta alle realtà giovanili orsaresi. La Consulta Giovanile Orsarese (CGO), che sta collaborando anche agli aspetti generali della manifestazione, ha organizzato (in collaborazione con il Comune di Orsara di Puglia, Cantine Il Tuccanese e La Spasetta) la seconda edizione del “Concorso produzioni ‘made in Orsara’: il vino eccellente”. La Spasetta, il gruppo di giovani che dà il nome a una pubblicazione satirica e di riflessione sulle questioni orsaresi, dedicherà un numero speciale alla Festa del Vino.

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Giugno 2014 19:09 Leggi tutto...

Risorse