Orsaraweb

LOVE IS THE ENGINE OF THE WORLD

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Ultim'ora dal mondo

Welcome to JA Rave

E-mail Stampa PDF

Risultati delle elezioni europee del 25 maggio 2014 ad Orsara

Voto dei candidati

Voti delle preferenze per sezione

Voti

Voti per sezioni

Conteggio schede bianche e nulle

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Maggio 2014 22:38
E-mail Stampa PDF

L’iniziativa grazie all’intesa raggiunta tra Comune, Pro Loco e Parrocchia per potenziare l’offerta e l’attrattività turistica

L’Abbazia Sancti Angeli di Orsara di Puglia, da oggi, sarà visitabile tutti i giorni. Grazie a un protocollo d’intesa tra Comune di Orsara di Puglia, Parrocchia e Pro Loco, l’apertura sarà sempre garantita il sabato, la domenica e nei giorni festivi (nelle fasce orarie 11.00-13.00 e 17.00-19.00), ma sarà possibile prenotare visite guidate anche in tutti gli altri giorni contattando il numero verde gratuito 800 106 822 e gli altri recapiti telefonici pubblicati sul sito internet comunale.

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Maggio 2014 18:37 Leggi tutto...
E-mail Stampa PDF

Pubblicato l'avviso pubblico per candidarsi ad essere "Nonno Civico": possono partecipare tutti i cittadini orsaresi che abbiano un'età compresa fra i 60 e i 75 anni, che siano in buona salute e che non abbiano riportato condanne penali

Una “campagna di arruolamento” rivolta a tutti gli anziani: a Orsara di Puglia sta per essere attivata la figura del “nonno civico”. Gli over 60enni potranno ‘arruolarsi’ per vigilare sulla sicurezza dei bambini davanti alle scuole e nei parchi, per educare i più giovani al rispetto dell’ambiente e alla conoscenza di storia e tradizioni, per dare una mano nell’assistenza a chi ne ha più bisogno.

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Maggio 2014 17:55 Leggi tutto...
E-mail Stampa PDF

Ultimo aggiornamento Domenica 20 Aprile 2014 23:22
E-mail Stampa PDF

Simbolo di un'esperienza universale di dolore e di morte, di fede e di speranza, la Via Crucis commemora l'ultimo tratto del cammino percorso da Gesù durante la sua vita terrena: da quando Egli e i suoi discepoli, "dopo aver cantato l'inno, uscirono verso il monte degli ulivi" fino a quando il Signore, reggendo il patibulum, fu condotto al "luogo del Golgota" dove fu crocifisso e inumato in un sepolcro nuovo, scavato nella roccia di un giardino vicino. Reperti archeologici attestano, già nel II secolo, l'esistenza di espressioni di culto cristiano nell'area cimiteriale dove era stato scavato il sepolcro di Cristo. Forme embrionali della futura Via Crucis possono essere ravvisate nella processione che si snodava fra i tre edifici sacri eretti sulla cima del Golgota - l'Anastasis, la chiesetta ad Crucem e la grande chiesa del Martyrium - e nella via sacra, un cammino attraverso i santuari di Gerusalemme che si desume dalle varie "cronache di viaggio" dei pellegrini dei secoli V e VI. La Via Crucis, nella sua forma attuale, risale al Medio Evo inoltrato.

Leggi tutto...

Risorse