Orsaraweb

LOVE IS THE ENGINE OF THE WORLD

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Concorso Miss Rossonera 2014

  • PDF

“Siamo contenti e orgogliosi per Marialuigia Cericola, la nostra compaesana che ha partecipato al concorso Miss Rossonera 2014 facendosi onore”. Lo ha dichiarato il sindaco di Orsara di Puglia, Tommaso Lecce, commentando l’esito del concorso di bellezza che ha visto protagonista Marialuigia Cericola, giovanissima ragazza orsarese. L’aspirante modella, nata a Orsara di Puglia 22 anni fa, si è classificata tra le 20 finaliste, vedendosi assegnare l’ambita fascia di Miss Comete Gioielli.

Sono moltissimi gli orsaresi che hanno sostenuto la loro compaesana nelle votazioni online del concorso Miss Rossonera. Marialuigia Cericola ha una fanpage su facebook e oltre 1.500 sostenitori sul proprio profilo personale del social network più utilizzato.

Ha un modo sobrio ed elegante di proporsi, uno stile apprezzato dalla giuria e da quanti hanno assistito alle fasi finali di Miss Rossonera.

“Il comparto della moda – ha detto Tommaso Lecce – è uno di quelli grazie ai quali si riescono ancora a esprimere le migliori capacità creative e l’innovazione del ‘made in Italy’. Marialuigia è giovane, bella, determinata e ha le idee chiare. A lei e alla sua famiglia vanno i miei complimenti, le congratulazioni del Comune di Orsara di Puglia e il nostro sostegno affinché continui a impegnarsi, a lavorare con professionalità e dedizione per riuscire a realizzarsi come giovane donna e come professionista”.

1-Ciao! raccontaci un po' di te; chi sei, da dove vieni e quali sono le tue ambizioni

 Ciao, sono Marialuigia Cericola per gli amici Gigia. Ho 22 anni e sono di Orsara Di Puglia, un piccolo paese in provincia di Foggia. Sono un’aspirante modella e fotomodella, mi impegno molto nel mio lavoro per me è vera e propria passione e spero di riuscire ad affermarmi nel fantastico mondo della moda.

2-Secondo te quali sono le doti giuste per sfondare come modella?

 Sicuramente la bellezza e il fisico giusto. In fondo le modelle lavorano mettendo in mostra il loro aspetto fisico. Ma credo che bisogna avere anche una forte determinazione e passione. Ovviamente una dose giusta di fortuna e qualcuno alle spalle che ti segua. Non è facile. La passerella richiede sacrifici così come l'intero mondo della moda.

 3-Hai una modella/attrice/showgirl di riferimento, o che apprezzi in modo particolare?

 Amo molto Charlize Theron, la trovo elegante, bella, sexy insomma un mix di capacità. Diventare o aspirare ad essere come lei credo sia impossibile. Ma nonostante la mia ammirazione per lei quando poso o sfilo cerco sempre di essere me stessa, in modo tale da far conoscere la vera Gigia e non qualcosa di costruito.

 4-Tu e lo shopping: che rapporto hai con la moda? Come definiresti il tuo stile?

 Adoro fare shopping. Amo tutto ciò che è moda. Ma non ho uno stile particolare, vado a sensazioni...  una mattina sono da jeans e scarpette l'altra da tacco 12 cm e vestito. Adoro essere sempre abbinata e mai troppo provocante sono per l’eleganza.

 5-Secondo te l'eleganza è una dote innata o si puo' acquistare col tempo?

 Non credo che l eleganza si acquista da qualche parte o sbaglio? Si può migliorare sicuramente, ma la persona elegante di natura la si vede da lontano. L’eleganza è il modo di saper portare qualsiasi cosa in maniera disinvolta ma soprattutto il modo di sapersi porre con il mondo. È innata sicuramente.

6-Hai qualche oggetto-feticcio che ami particolarmente e dal quale non ti separeresti mai?


Non posso uscire senza borse, di solito non sono gelosa dei miei vestiti ma delle borse si. Non amo prestarle o condividerle è un accessorio estremamente personale per me.

 7-Parlaci dei tuoi progetti per il futuro e il sogno nel cassetto che vorresti realizzare in questo
2014
 

 Per ora mi auguro vada bene il concorso a cui sto partecipando Miss Rossonera, un concorso organizzato nella mia provincia, anzi colgo l’occasione per ringraziare l’organizzatore. Ma al di la di questo sicuramente mi auguro di poter continuare il mio lavoro attuale di fotomodella e chissà magari un giorno posare sul set di qualche marchio importante. Ciao e grazie.