Orsaraweb

LOVE IS THE ENGINE OF THE WORLD

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Notizie

Concerto dei Nobraino per la "Festa del Vino"

  • PDF

Orsara di Puglia, per la Festa del Vino i Nobraino in concerto

Sarà il concerto dei Nobraino, sabato 9 settembre, a chiudere la trentesima Festa del Vino a Orsara di Puglia. La band folk-rock italiana, quest’anno, ha compiuto i suoi primi 22 anni di storia, e sul palco di Largo San Michele, dalle ore 22.30, proporrà una vera e propria carrellata dei successi ottenuti dagli esordi nel 1996. Ora è ufficiale il programma della storica trentesima edizione della Festa del Vino. Il percorso del gusto si articolerà in 4 piazze, con la partecipazione di 8 cantine e 8 ristoratori. La prima novità è quella rappresentata da Piazza Irpinia, con i bianchi delle cantine Divino Roberto e Casaltrinità. Nell’agorà specificamente dedicata ai vini dei Monti Dauni, si potranno sorseggiare i rosati di Elda e La Marchesa. Piazza Orsara, invece, proporrà le produzioni vitivinicole de Il Tuccanese e Peppe Zullo. Spumanti Teanum nella Piazza Bollicine.

Leggi tutto...

Marialuigia Cericola è miss Alpitur

  • PDF

Miss Italia Puglia: Marialuigia Cerignola è miss


Miss Italia Puglia: Marialuigia Cerignola è miss Alpitour

 

Una barlettana conquista la fascia di Miss Miluna, una foggiana (di Orsara di Puglia) quella di Miss Alpitur. Entra nel vivo il tour di Miss Italia: il pubblico delle grandi occasioni, infatti, ha assistito, domenica scorsa all’elezione di Miss Miluna a Corato nella storica tappa organizzata in piazza Cesare Battisti, gremita come ogni anno in ogni ordine di posto.

Leggi tutto...

Mike Scaparrotti torna nella ‘sua’ Orsara

  • PDF

Orsara di Puglia, il Comandante della Nato Mike Scaparrotti visita il suo paese d'origine

Orsara di Puglia, il Comandante della Nato Mike Scaparrotti visita il suo paese d'origine

Il Comandante Supremo della Nato non dimentica le sue origini: Mike Scaparrotti torna nella ‘sua’ Orsara

Visita in gran segreto del generale Scaparrotti, il cui nonno nacque e visse a Orsara prima di trasferirsi negli Usa alla vigilia del primo conflitto mondiale. Sabato scorso l'abbraccio con parenti e concittadini: "Che bel paese è il mio paese"



“I’m proud of my origins in Orsara”. Parola di Curtis Michel Scaparrotti, 61 anni, generale dell’esercito statunitense, Comandante supremo delle forze Nato in Europa. “Mike”, così lo chiama familiarmente chi gli è più vicino, sabato 1 luglio è arrivato a Orsara di Puglia, per la prima volta nella sua vita.

Per motivi di sicurezza, la visita è stata tenuta segreta fino ad oggi. Nell’auditorium del nuovissimo Centro Diurno per anziani, il numero uno assoluto delle forze alleate in Europa è stato accolto da circa 100 persone alle quali – sempre per motivi di sicurezza - è stato detto di non pubblicare fotografie e video dell’evento sui social prima della partenza del generale.

Leggi tutto...

Buon Anno

  • PDF

Buon Natale

  • PDF